PRODOTTI

uffici/officine mobili

UFFICIO POSTALE
MOBILE

In caso di necessità specifiche vi invitiamo a contattarci
ai riferimenti indicati nella sezione "Contatti" del sito.

Veicolo di base Fiat Ducato 35 MH2 2.3 MTJ 16V 120 CV 6, 6 completo di servotronik, condizionatore manuale, alternatore e batterie maggiorati, fendinebbia, airbag, sensori parcheggio; l’interno è insonorizzato e rivestito in resina poliestere ignifuga e lavabile, mentre il pavimento è costituito da un pannello multistrato in MDF non imputrescente, spessore 10mm, in unico pezzo, rivestito da pvc antisdrucciolo, ignifugo, lavabile, privo di giunzioni.
Il vano posteriore è adibito ad ufficio postale riservato esclusivamente agli operatori delle Poste Italiane ed è separato dalla cabina guida mediante una paratia divisoria inamovibile dotata di finestrino di comunicazione ad ante scorrevoli intersecanti.
Completano l’allestimento le livree dell’amministrazione e sistemi di avviso acustici e visivi.

Il vano posteriore è adibito ad ufficio postale riservato esclusivamente agli operatori delle Poste Italiane ed è separato dalla cabina guida mediante una paratia divisoria inamovibile dotata di finestrino di comunicazione ad ante scorrevoli intersecanti.

L’accesso avviene attraverso l’uso del portellone posteriore a doppio battente ed -in caso non fosse utilizzabile- da un’uscita di sicurezza costituita dai finestrini, in plexiglass, apribili solo dall’interno, posti sul lato sinistro.

Presso il lato sinistro sono installate due postazioni ufficio, quella posteriore di dimensioni minori dello standard (pur mantenendo lo stesso livello di funzionalità di quella anteriore), con piano di tipo ribaltabile ed abbattibile su sé stesso, per consentire l’eventuale carico di effetti postali nella parte posteriore del veicolo. In corrispondenza delle postazioni sono situati gli sportelli per il dialogo del pubblico; il secondo viene usato come sportello secondario, per punte di traffico di utenza oppure in presenza di utente diversamente abile, in quanto posto ad un’altezza minore dal terreno. Le sedie da lavoro, girevoli, sono rispondenti al Dlgs 626/94, e possono essere fissate al pavimento durante la marcia.

Sulla parete destra sono previsti armadi a tutta altezza, con porta dotata di serratura, e il modulo toilette, dotato di WC chimico, lavabo, boiler scaldacqua elettrico, e finestrino esterno. L’impianto idraulico del bagno ha un meccanismo di scarico manuale comandato dall’esterno ed uno sportello esterno di accesso.
Nella parte superiore della parete divisoria sono presenti il quadro di comando dei servizi ufficio mobile ed un vano porta oggetti centrale completo di sportello trasparente.

Il ricambio d’aria è garantito da un ventilatore soffiante ed aspirante a bassa rumorosità, mentre l’illuminazione avviene per mezzo di 5 plafoniere incassate nel padiglione, una plafoniera di servizio per il bagno, e due lampade orientabili ad alta intensità luminosa, su binari. E’ inoltre previsto un gruppo condizionatore dedicato, ed un riscaldatore autonomo.

L’ufficio postale è dotato d’impianto d’alimentazione da rete esterna a 220 volt con inibitore d’avviamento con presa inserita, e di un gruppo elettrogeno a benzina, coibentato e silenziato, in grado di alimentare autonomamente tutte le utenze ufficio e le unità di riscaldamento e condizionamento. E’, inoltre, previsto un gruppo UPS di continuità atto a garantire il funzionamento dell’unità Server e dell’unità Client in assenza di alimentazione elettrica 220 Volt.

La zona esterna posta sul lato sinistro del veicolo è l’area pubblica dell’ufficio postale. Essa è protetta da una veranda elettrica, che delimita un’area di circa 8,5 m2.
Sotto la tenda, fissate al veicolo, sono previste due lampade fisse esterne, per l’illuminazione della zona pubblico.
La zona può essere allestita con un tavolo asportabile, un portaombrelli ed un cestino portarifiuti; tutti tali mobili sono predisposti per essere ancorati nella parte interna del veicolo (insieme a gli altri elementi mobili interni) durante il trasferimento del veicolo ufficio postale.

Clicca per ingrandire