CHI SIAMO

Da oltre 15 anni Boneschi è parte di un gruppo di aziende, la cui holding è Omnia spa, oggi, in seguito ad una ristrutturazione industriale ormai consolidata da oltre un decennio di attività, Boneschi ha acquisito anche il marchio ed il know how tecnico e commerciale di Savio, venendo a costituire una sola azienda che raccoglie la tradizione di entrambe.

Grazie alle aziende del gruppo e alla politica del “make or buy” da sempre perseguita, Boneschi ha conservato una solida posizione sul mercato dei clienti e dei fornitori che le ha consentito di superare periodi di crisi economica diffusa e di mantenere viva la propria capacità produttiva diversificando i propri prodotti.
Oggi infatti l’azienda si occupa non soltanto di allestimenti nel campo delle trasformazioni di veicoli commerciali ma anche di produzioni di particolari di arredo e componenti complesse nel settore ferroviario.

Tutta l’attività indiretta di progettazione, tecnologica, commerciale, acquisti, finanza e amministrazione è svolta presso la sede operativa di Genova mentre l’attività produttiva prototipale o di piccola serie viene svolta a Cavenago.
Le grandi serie vengono invece prodotte presso lo stabilimento di Atessa, il cui sito produttivo, dl oltre 4.500 mq. è dotato di impianti in grado di assolvere a tutte le fasi produttive, dalla produzione dei rivestimenti in resina, verniciatura e carpenteria all’allestimento.

Boneschi si avvale di un consolidato network di collaboratori esterni per la soluzione di problemi specifici o complessi, quali ad esempio calcoli strutturali sulla base di modelli Fem, progettazione e prototipazione di modelli e stampi per nuovi prodotti, omologazione di nuovi allestimenti sia in piccola serie che in unico esemplare.

Inoltre Boneschi ha una notevole esperienza di servizi di manutenzione in garanzia, maturata con le flotte di ambulanze e consolidata con la commessa delle poste italiane per cui gestisce con ottimi risultati il servizio di manutenzione da oltre 5 anni.

PRESENTAZIONE